Il tour nazionale per illustrare e aggiornare il Progetto Sistema Italia della Federtennis è arrivato oggi a Napoli. Il nostro Aldo Russo, tecnico nazionale e promoter dei Centri Estivi della Federtennis, insieme a Michelangelo Dell’Edera, direttore dell’ISF Roberto Lombardi, e a Paolo Girella, responsabile del settore tecnico della Federtennis, hanno incontrato il presidente del Comitato Giovanni Improta, insieme con i vice-presidenti Angelo Chiaiese e Antonio Leone e consiglieri e delegati campani e provinciali e i fiduciari maestri per la regione e per le province, tra i quali i nostri Mauro Sarnella e Luigi Turco, responsabili per la provincia di Napoli. Il meeting si è svolto nella sede di Comitato.
Il Progetto Sistema Italia rappresenta il fiore all’occhiello dell’attività tecnica e organizzativa della Federtennis. Tre i punti illustrati dai tecnici nazionali. In primis le Scuole Tennis: riconoscimento, attivazione nuove scuole tennis, progetti federali tra cui l’attività promozionale a squadre, Racchette di classe, Fit Junior Program, Internazionali di Minitennis e 3° Simposio internazionale. Nel secondo punto il CAP Under 11, con le basi illustrative sul funzionamento, sul ruolo di fiduciario ISF, gli obiettivi formativi, i Centri Estivi Fit, le procedure. Particolare attenzione è stata data anche all’Attività tecnica regionale con i raduni di Coppa d’Inverno e la Coppa Belardinelli, con gli obiettivi da raggiungere e le modalità operative.
Da domani per Russo, Dell’Edera e Girella appuntamenti a Roma e nelle regioni del Sud Italia per completare il tour nazionale. Nella foto, Aldo Russo illustra, nell’ambito del Progetto Sistema Italia, la parte dedicata ai Centri Estivi della Fit.