La sala delle conferenze piena, a conferma del notevole successo del quarto meeting nazionale “Progetto Accademia”, ideato e organizzato dall’Accademia Tennis Napoli, oggi, in un sabato speciale al Tennis Club Vomero. E’ andato così in scena uno dei più classici e attesi appuntamenti in Campania per chi vive di tennis e per chi segue i programmi della struttura di Agnano, quinta in Italia nella speciale classifica delle scuole tennis del 2016. Si è iniziato alle ore 8,30, con la sala già piena, con il saluto e il benvenuto da parte del direttore sportivo del Tennis Vomero Marino Carelli. Si sono susseguiti così gli interventi, con Aldo Russo, direttore generale, e Mauro Sarnella, presidente Accademia Tennis Napoli, che hanno presentato la lunga e proficua giornata di lavoro. Tra i partecipanti, oltre cento per tutta la mattinata, erano presenti al club collinare tanti tecnici, dirigenti, giocatori campani, con la speciale partecipazione del maestro benemerito del Tennis Vomero, Gianni Polidoro.
Il programma del Meeting nazionale Accademia si è sviluppato con le seguenti sezioni: L’ IMPORTANZA DEL SERVIZIO e DELLA RISPOSTA nella didattica moderna a cura del Tecnico Federale Vincenzo Izzo. “HEAD 2017: NUOVE FRONTIERE” a cura di Fabio Rossi. “ALLENAMENTE” a cura del Mental Coach Gennaro Russo. “L’ IMPORTANZA DEI LAVORI DI POLICONCORRENZA NELL’ ALLENAMENTO JUNIOR DEI TENNISTI”, a cura dello staff del professore Dino Sangiorgio. “ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE DURANTE I PERIODI DI GARA” a cura del nurizionista FIT , Marcello Gaglione. CARDIOTENNIS, a cura dell’ Istruttrice PTR Lucrezia Maspero.
A mezzogiorno, la sosta per un cofee break durante il Meeting si è trasformata in una partecipazione affollata e interessata di molti ospiti della convention alla presentazione del torneo internazionale ITF Futures che si terrà al Tennis Vomero dal 7 al 14 maggio prossimo, con la partecipazione dei vertici del TC Vomero, con il presidente Carlo Grasso, e del Comitato campano tennis, con il presidente Gianni Improta e con il vice presidente Angelo Chiaiese. Alla presentazione ufficiale del torneo, Trofeo D’Orta, piacevole intervallo ai lavori del Meeting, hanno partecipato anche il direttore del Cpa di Napoli Vincenzo Izzo, i giocatori del TC Vomero di serie A2 con l’argentino Heras a guidare le fila, ma anche con i tennisti napoletani Cacace, Palmese, Prezioso, espressone di vertice del settore tecnico Accademia Napoli, e Caparco, del TC Vomero.