Bilancio di grande spessore quello dell’Accademia Tennis Napoli con le tre squadre in gara nelle fasi di Macroarea Centro-Sud Italia giovanili. Nessuna delle tre formazioni ha raggiunto la finale tricolore di settembre ma il bilancio finale dei team è in attivo e molto positivo: 5 vittorie e 4 sconfitte nei tre campionati a cui l’Accademia ha partecipato.
L’Under 16 femminile, con capitano Mauro Sarnella a Roma, ci è andata vicinissima, con due vittorie iniziali e con la sconfitta conclusiva contro il Parioli. Un ottimo torneo da parte di Daniela Quaranta, Simona Caputo e Anna Giulia Salerno, con un bilancio di due vittorie e un solo ko.
L’Under 14 femminile, con capitano Martina Caruso, ha giocato a Sassari, con un bilancio di una vittoria e due sconfitte, senza la numero 1 Lorenza Cuomo e con il buon torneo di Alessandra Bullone e Agnese Merone.
L’Under 12 femminile conclude seconda nel girone di Pescara, con capitano Gianmarco Cacace, con l’ottimo torneo di Francesca De Rosa, Maira Milone e Federica Marfè. Bilancio finale 2 vittorie e una sconfitta.
Bilancio totale dell’esperienza nazionale delle tre squadre Accademia Napoli: 5 vittorie e 4 sconfitte. Una crescita costante e evidente nel rendimento e nel confronto con club di regioni importanti come Lazio e Sardegna; una tre giorni di grande valore e di esperienza a cui è mancata solo la ciliegina sulla torta di una finale conquistata.