Marco Faggiano lascia l’Accademia. L’appassionato saluto della Grande Famiglia degli Accademici all’amico maestro
22 Luglio 2017 |

Marco Faggiano lascia l’Accademia. L’appassionato saluto della Grande Famiglia degli Accademici all’amico maestro

Per anni con l’Accademia, in giro per l’Italia e poi ad Agnano. A lavorare, a ottenere risultati, a rispettare le regole, a rendere forti stima e amicizia, a fortificare la passione per lo sport, per il tennis, a rispettare le regole, a portare dentro sé gli insegnamenti di lavoro e di vita ricevuti. Il maestro Marco Faggiano saluta l’Accademia Napoli e inizia una nuova avventura professionale. Una bella, bellissima notizia se non fosse che lui manca e mancherà tantissimo alla grande famiglia di Agnano. Per una volta, per salutare e ringraziare il maestro Faggiano per quanto fatto in Accademia, non c’è bisogno di tante parole giornalistiche, basteranno stralci intensi e appassionati di messaggi che la famiglia Accademia ha scambiato con Marco, la scorsa settimana, nel giorno del saluto, nei momenti intensi e un po’ malinconici dell’addio. Li pubblichiamo perché sono troppo belli per non essere recuperati e anche perché almeno le parole scritte restano, non gli sguardi dolci e un po’ tristi degli accademici e di tutti quegli allievi che hanno lavorato con Marco. Sono bambini, ragazzini. Qualche lacrimuccia che è caduta tra loro è stato il più bel segno di amore.
Aldo Russo: Marco, una grandissima persona, seria, preparata, affidabile, responsabile. Ti ringrazio infinitamente per tutto quello che hai fatto per l’Accademia Tennis Napoli. Hai insegnato tu molte cose a noi. Sarà un successo, qualunque cosa farai. Te lo meriti e ne siamo convinti. Grazie di cuore Marcone: ci mancherai”.
Mauro Sarnella: “Grazie di cuore per tutto quello che hai fatto per l’Accademia tennis Napoli… sei un grande uomo, un bravissimo professionista, ti auguro una buona vita, colma di successi professionali. Grazie Marco”.
Silvia Bragoli: “Ci mancherai… eccome se ci mancherai. Buona nuova vita Marco”.
Vincenzo Izzo: “Hai ricevuto tanto, hai dato tanto. Hai sempre dato il massimo e hai fatto palestra. Pronto per trasformare l’esperienza in competenze e conoscenze . Non ti sei limitato al campo e ai semplici colpi, sei andato oltre, sei entrato dentro in lungo e in largo. Disponibile , di cultura sportiva e di educazione familiare alta. Continua ad essere così, Marco. Sarei sempre felice di svegliarti per INSEGNARE TENNIS. Hai compreso la FILOSOFIA ACCADEMIA e non è il posto in cui lavori che ti fa fare la differenza ma il MODO. Un piacere “averti fornito assist”, “aver fatto insieme la fase difensiva e offensiva. Buon divertimento Marco”.
Luigi Turco: “Un figlio, un ottimo professionista che segue il suo percorso . Buon cammino tennistico e di vita, Marcone. Ti vorremo sempre bene”.
Giancarlo Sarnella: “Complimenti a te Marco, anch’io voglio farti un in bocca al lupo per tutto il tuo percorso che farai. Credimi, e chi meglio di me ti può incoraggiare, se oggi sono un modesto maestro lo devo solamente all’Accademia Tennis, complimenti a te. Mi raccomando, sentiti sempre un accademico con serietà professionalità e una grandissima disponibilità bravo Marco”.
Marco Faggiano: “Mi avete accolto come uno di famiglia e per cinque anni avete dimostrato immensa fiducia in me. Mi avete fatto crescere come uomo e come insegnante. Per me è stato un onore far parte di questa grande squadra, ne vado fiero e orgoglioso. Se oggi ho questa possibilità per buona parte il merito è vostro. Grazie indistintamente a tutti voi, vi voglio bene, e porterò nel cuore questi cinque anni fantastici. Un grazie in particolare ad Aldo e Mauro che mi hanno dato l’opportunità Tiferò sempre per voi”.
Di seguito, una delle ultime foto scattate in Accademia con Marco.

Condividi su