I risultati delle classifiche del Gran Prix federale del 2018 riservato alle scuole tennis ci regalano soddisfazioni immense. L’Accademia Tennis Napoli è terza in Italia nella classifica delle Top School, la categoria più prestigiosa delle cinque previste dalla Fit. Ed è quarta in Italia nel ranking generale, su una base di oltre 3100 scuole tennis attive sul territorio nazionale. Se ci pensate, un risultato pazzesco. L’Accademia quarta su 3100 scuole tennis e più. Un risultato enorme.
E’ una grande gioia che ci ripaga di tanto lavoro, di un impegno costante iniziato nel 19 settembre 2001 e che ci ha condotti fin qui, a questi risultati che ci inorgogliscono ma che non ci bastano, non ci appagano. Voglio ringraziare tutta la squadra dell’Accademia Tennis Napoli, abbracciandola idealmente insieme al nostro presidente Mauro Sarnella, instancabile, inesauribile, motore superbo della nostra struttura, e insieme a mia moglie, Silvia Bragoli, anima della nostra struttura e il mio punto di forza personale, la mia stella ideatrice e motivatrice. Tra noi non serve fare elenchi e citazioni. Tra noi servono solo strette di mano, passione e serietà. Questa è l’Accademia: serietà in tutto quello che facciamo, in ogni attimo delle lunghe giornate di tennis che viviamo. E ciò accade e si ripete senza sosta. Sono orgoglioso, perché questi risultati ripagano chi ha riposto fiducia in noi, nel nostro impegno, nella nostra passione e nel nostro lavoro. Hanno messo nelle nostre mani il loro futuro professionale. Non abbiamo tradito la loro fiducia, anzi, questi risultati ci rendono felici e fieri.
Il terzo posto in Italia è anche l’occasione per ringraziare tutti quei colleghi, insegnanti, preparatori, dirigenti, addetti ai lavori che durante l’anno collaborano con noi, utilizzano l’Accademia come abbiamo sempre sognato: un punto d’incontro tecnico, di allenamento, di scambio di esperienze professionali. Un accrescimento professionale vero e proprio. Accademia porte aperte non è solo uno slogan ma la realtà che viviamo tutti i giorni. Una splendida realtà. E sono fiero del fatto che nel 2018 sono stati tantissimi i circoli e i maestri che sono stati al lavoro da noi. Sono sempre di più, sempre più vicini alla nostra filosofia di tennis e al nostro modo leale di lavorare: cristallini, pensando ai fatti, facendoli e vincendo, mai alle parole. Una condivisione che continuerà ancora di più nel 2019, seguendo il prezioso solco lavorativo ideato dalla Federtennis e assecondando la passione delle tante strutture campane che ci seguono. Sappiamo di essere un punto di riferimento del tennis in regione. Ne siamo consci. Lavoreremo con l’obiettivo di migliorare, giorno dopo giorno, sapendo che con noi crescerà anche tutto il nostro amato movimento.
Grazie a tutti di cuore.
Aldo Russo