TESTA, MILANESE, IAQUINTA:  talenti campani in Accademia per completare il lavoro dei propri tecnici. Il progetto “Accademia porte aperte” cresce.
6 Marzo 2019 |

TESTA, MILANESE, IAQUINTA: talenti campani in Accademia per completare il lavoro dei propri tecnici. Il progetto “Accademia porte aperte” cresce.

Con il miglioramento e la crescita esponenziale delle strutture (i tre campi in terra coperta, palestre e superfici diversificate sono i fiori all’occhiello) l’Accademia Tennis Napoli ha incrementato notevolmente il progetto “Accademia porte aperte” al tennis campano ma non solo, anche a tutto il tennis del Sud Italia. E’ un progetto che cresce e che rende la struttura di Agnano un vero e proprio punto di riferimento del tennis campano e nazionale. L’idea era viva da sempre, con Mauro Sarnella e Aldo Russo che l’avevano programmata già all’inizio della loro avventura con l’Accademia; poi, nelle ultime stagioni è diventata una realtà decisiva. Senza voler entrare troppo nel passato dorato (l’elenco di giocatori e risultati ottenuti sarebbe infinito), va sottolineato il bel lavoro di questo ultimo periodo, di un presente in pieno boom.
Per fare qualche esempio, dallo scorso settembre la 2005 di Capri Sabrina Testa si allena due volte a settimana in Accademia; dal gennaio 2018 Sara Milanese, il talento di Ariano Irpino, è sempre presente due volte a settimana, con il suo maestro Pio Mascolini, nella nostra struttura; così come dal gennaio scorso l’under Giancarmine Iaquinta sta lavorando in struttura, in condivisione con i programmi del maestro Benito Tricarico al TC Caserta. Fuori Campania, Gennaro Caselli, del CT diamante, con i suoi allievi; così come Ercole Di Ianni del TC Castel di Sangro con il suo gruppo e Paolo Sinibaldi, di Sora, che allena il 2001 Andrea Cugini, uno dei più forti d’Italia nella sua categoria, convocato nei raduni di Tirrenia, che completa la preparazione dell’azzurrino diversificando i partners. Così come la napoletana Sandra Leonetti, già tennista di buon livello, che, in condivisione con i nostri programmi, lavora con i suoi allievi della scuola tennis di Scalea. Solo per citare gli arrivi più recenti. E l’elenco si allunga giorno dopo giorno, senza fermarsi mai.
“Da noi in Accademia atleti, insegnanti e club ricevono servizi e possono completare i propri programmi di lavoro che magari non è sempre facile sviluppare completamente nelle proprie strutture – spiega il tecnico nazionale Aldo Russo, direttore generale dell’Accademia Tennis Napoli -. Il progetto “Accademia porte aperte” vive in parallelo con la nostra intensa attività tecnica e ci regala continue soddisfazioni, sia con i risultati degli allievi sia nel rapporto che si crea con circoli e tecnici. Offriamo strutture all’avanguardia, sparring e coaching team di livello altissimo, insieme con uno staff tecnico esperto e di valore, con una serie di professionisti a disposizione di chi fa tennis. L’Accademia ha dato vita a un centro servizi a disposizione di tutti, come era nei nostri sogni. Abbiamo portato avanti questo progetto di diversificazione perché offre flessibilità maggiore ai club in un mercato del lavoro che non può e non deve rimanere statico e ancorato a tecniche e progetti vecchi. I risultati ci rendono orgogliosi. Vi aggiorneremo di “Accademia porte aperte” periodicamente”

Condividi su