L’Accademia Tennis Napoli si conferma per il secondo anno consecutivo seconda in Italia tra le Top School, nel Gran Prix Nazionale 2020 della Federtennis che coinvolge migliaia di club e addetti ai lavori. Un risultato eccezionale, sotto certi aspetti incredibile, se si considera la stagione terribile che stiamo vivendo e le difficoltà affrontate. Le graduatorie nazionali premiano i settori giovanili dei circoli di tutto il Paese. Punteggi in base a qualità e meriti degli atleti Under 20 e questo rende il risultato dell’Accademia Tennis Napoli di valore assoluto (i dettagli e le classifiche complete su federtennis.it). Nel ranking generale, tra l’altro, la scuola tennis napoletana si conferma tra le “top 5” d’Italia, proprio come accaduto nel 2019, combattendo alla pari con club storici e blasonati come quelli di Milano, Genova, Roma, Firenze, Torino. Tra le Top School solo Genova ha fatto meglio, l’Accademia con il secondo posto e i suoi 4825 punti si conferma la scuola tennis più forte del Centro-Sud Italia.
“Per il nono anno consecutivo siamo la prima scuola tennis in Campania, per il quarto anno siamo nelle top cinque d’Italia a livello generale, per il secondo anno consecutivo siamo la Top School vice campione d’Italia: bastano questi numeri per regalarci orgoglio, emozione e grande voglia di continuare”, spiega Aldo Russo, direttore generale dell’Accademia Tennis Napoli, ideatore insieme al presidente Mauro Sarnella di una struttura al top d’Italia e che si appresta nel 2021 a festeggiare i suoi primi 20 anni di vita.
“Questi risultati sono il segno tangibile di una visione tennistica di grande respiro inseguita e conquistata con tenacia e passione, di un sistema formativo e didattico di alto livello, di perseveranza nei valori in cui ci riconosciamo: il lavoro, la professionalità, la lealtà nei rapporti, l’impegno totale e il voler provare a migliorarsi sempre – aggiunge Aldo Russo -. Vorrei ringraziare tutto lo staff tecnico e organizzativo, la segreteria, gli sponsor e i tantissimi amici che ci sono vicini. Quest’anno l’Accademia vuole però dedicare questi risultati eccezionali, queste vittorie nazionali per noi così prestigiose a chi soffre per la pandemia in corso e a tutti gli sportivi che resistono e vanno avanti in questi mesi così difficili. I nostri risultati sono per voi, convinti che, insieme, il nostro 2021 sarà migliore”.
Forza Accademia!!!
(le foto sono di archivio Accademia, alcune pre-marzo 2020, altre nel periodo in cui le restrizioni per il Covid erano diverse rispetto a ottobre 2020, nel pieno rispetto di ordinanze e DPCM)