ACCADEMIA TENNIS NAPOLI seconda Scuola Tennis d’Italia. “Il lavoro, l’amore e la passione pagano. E non ci fermeremo”.
16 Gennaio 2023 |

ACCADEMIA TENNIS NAPOLI seconda Scuola Tennis d’Italia. “Il lavoro, l’amore e la passione pagano. E non ci fermeremo”.

Il lavoro paga. Vale per me, per il mio staff, per tutti. E il lavoro ha portato davvero lontano l’Accademia Tennis Napoli che stagione dopo stagione ha scalato le classifiche italiane fino al secondo posto in Italia tra le Scuole Tennis del 2022. Ci ha emozionato leggere le classifiche ufficializzate dalla Federazione Italiana Tennis. Perchè i numeri contano e i numeri di una classifica nazionale creata con passione e tanta competenza dalla Fit per le Scuole Tennis di tutta la nazione dicono che l’Accademia Tennis Napoli è la seconda in Italia in un ranking generale che vede in gara quasi 1900 strutture. Un numero pazzesco e un risultato eccezionale che deve inorgoglire non solo noi, che siamo naturalmente emozionatissimi, ma tutta la Campania del tennis e dello sport che tra l’altro, guardando i risultati, mai come quest’anno, ha fatto vedere di tenere tantissimo e di credere in questo Gran Prix Fit che vale come un campionato italiano delle Scuole Tennis. La Federtennis celebra in apertura di sito l’edizione del Gran Prix 2022, noi dell’Accademia Tennis Napoli, insieme con gli amici del Rama Club, la storica piattaforma sportiva al nostro fianco, celebriamo un risultato storico.

Nel 2021 eravamo all’11° posto delle Generale e al quinto posto tra le Top School. Oggi siamo secondi nella generale e secondi anche tra le Top School italiane. Un risultato incredibile, visti i grandi club che abbiamo messo alle nostre spalle, con strutture e possibilità ben maggiori delle nostre.

Con un salto in avanti così grande non possiamo non ricordare che per il decimo anno consecutivo, dal 2013 a oggi, l’Accademia Tennis Napoli si conferma la prima scuola tennis della Campania, sia nella Generale sia ovviamente nel ranking delle Top School. Risultati di continuità, di capacità di fare ogni stagione un passo avanti, di consolidarsi, di crederci, di migliorarci.

Siamo un punto di riferimento per il tennis campano e da tempo, ormai, anche per il tennis italiano. Parto da qui per ringraziare tutti, ma proprio tutti i componenti del nostro eccezionale staff. Un gruppo unito, coeso, dotato di una enorme passione che insieme con l’alta professionalità rende l’Accademia davvero una struttura di cui essere orgogliosi. GRAZIE GRAZIE GRAZIE. Non cito tutti i nomi del nostro meraviglioso gruppo che sono tantissimi e tutti valorosi, ma parto dal primo, dal nostro direttore tecnico, Remigio Burzio, che ha dato l’esempio e che con il suo lavoro competente e certosino, indica la strada a tutti noi. Una strada che l’Accademia percorre da tanto e che ci ha portato al secondo posto in Italia, ad essere Vice Campioni d’Italia 2022 tra quasi 1900 Scuole tennis in Nazione.

Ma oggi abbiamo già voltato pagina. Con umiltà, impegno, con stima verso tutti i sodalizi tennistici di Campania e d’Italia, siamo già ripartiti. Oggi è un altro giorno e abbiamo già in mente e nel cuore un altro obiettivo: diventare la prima Scuola Tennis d’Italia, la Top School prima assoluta. Oggi questo titolo è a giusta ragione nelle mani di una struttura eccezionale, il Tennis Training di Foligno e ieri i nostri complimenti sono giunti a loro prima di tutti.

Ma oggi, con la sportività, la passione e l’impegno che ci contraddistinguono, cercheremo quel sorpasso che adesso è solo un sogno. Grazie Accademia Tennis Napoli. Siamo vice campioni d’Italia tra le Scuole Tennis, ma abbiamo già voltato pagina e da oggi scriviamo un’altra, nuovissima storia di tennis, fatta di amore, passione e tanto tanto lavoro.

Aldo Russo

Condividi su