Anche quest’anno il progetto Aita in Accademia Tennis Napoli è stato un successo, ed è la terza edizione consecutiva vissuta insieme. La nostra struttura con il suo staff tecnico ha lavorato al fianco dei tutor di Aita all’ormai consolidato Summer Camp in Accademia, ottenendo un risultato eccellente nell’inclusione sociale dei bambini con difficoltà del neuro sviluppo, con programmi incentivati nello sport e nelle relazioni sociali.
“Siamo riusciti ad abbattere le distanze e a favorire la socializzazione, utilizzando lo sport come mediatore e modello di inclusione e integrazione tra tutti i partecipanti. Decisiva la stretta collaborazione tra i tecnici dell’Accademia e i tutor Aita. Abbiamo abbracciato l’idea che insieme è più facile e in Accademia c’è stato un valido esempio di come sia possibile riuscire in questo progetto”, ha spiegato Olimpia Riccioni, che ha coordinato l’evento sul fronte Aita.
“Questo asset sociale, sportivo e formativo completamente gratuito per tutti i partecipanti ci regala enormi soddisfazioni – ha spiegato il dg Accademia Aldo Russo -, in particolare ci conferma come siamo sulla strada giusta nell’abbracciare questo tipo di collaborazione con strutture onlus come Aita. Noi ci saremo e siamo pronti ad andare avanti ancora per tanto nel progetto, sempre in sintonia con Aita. Un grazie particolare alla famiglia Vernetti, infine, che anche quest’anno ha voluto essere sponsor dell’iniziativa con regali, materiale sportivo e t-shirt con il marchio YS Napoli che ha affiancato con passione il progetto Aita”.