L’Accademia Tennis Napoli si conferma realtà tra le big del tennis giovanile italiano. Le belle prove dei team Under 14 maschile e Under 16 femminile, tra le prime otto d’Italia e sempre alla pari in campo con le squadre avversarie confermano la bontà del lavoro della nostra Scuola Tennis. Perchè va considerato che i ragazzi e le ragazze giunti in finale tricolore sono tutti provenienti dal vivaio dell’Accademia, sono cresciuti con noi, sono stati allievi delle nostre scuole tennis. Bravissimi quindi i nostri Under 16 da Mattia Autorino, a Pietro Monfrecola a Raffaele De Luca di Roseto. E bravissime le nostre Under 16, da Ginevra Spinelli a Sofia Santoro, ad Anna Piscicelli, a Claudia Petrocelli, a Sara Russo ad Alessia Alvino.
Due dati su tutti fanno capire la bontà di questo risultato. Il primo è che nella storia ultra ventennale dell’Accademia Tennis Napoli solo una volta c’erano state due formazioni nelle final eight tricolori (e nel 2024 anche 5 squadre alle finali di Macroarea e una splendida finale in doppio di Autorino nei tricolori individuali under 14). Il secondo dato è nazionale: sulle 48 squadre italiane che hanno partecipato alle finali tricolori solo tre club hanno piazzato tre team nelle finali: Plebiscito Padova, Casale Monferrato – Alessandria, Giotto Arezzo. Quindi, l’Accademia è non solo quarta in Italia con due squadre alle finali (insieme con Tennis School Catania e Eur Roma) ma anche la migliore del Centro Sud Italia a livello giovanile. Risultati di spessore e di valore che vogliamo celebrare ma anche migliorare, anno dopo anno.
Under 14 maschile a Roseto. Quarti: Giotto Arezzo b. Accademia Tennis Napoli 2-0. Semifinali 5°-8° posto: Vavassori Team b. Accademia Tennis Napoli 2-1. Finale 7°-8° posto: Montekatira Catania b. Accademia Tennis Napoli 2-1.
Under 16 femminile a Palermo. Quarti: CT Palermo b. Accademia Tennis Napoli 3-0. Semifinali 5°-8° posto: Plebiscito Padova b. Accademia Tennis Napoli 2-1. Finale: 7-8° posto: Junior Arezzo-Accademia Tennis Napoli 2-1.