30 Novembre 2024 |

EYES ON & ACCADEMIA, un meraviglioso salto nel futuro

Inizia l’innovativa partnership tra Eyes On e Accademia Tennis Napoli. Sul campo coperto numero 8 della nostra struttura sono state installate le telecamere che tengono sotto controllo ogni colpo giocato dai nostri atleti e che forniscono ai maestri e ai giocatori una analisi esaustiva dell’attività tennistica e atletica in tempo reale (ogni palla giocata è valutata in termini di velocità, rotazione, altezza impatto, altezza sopra la rete). Si tratta di un’apparecchiatura che consente di monitorare scientificamente tutto: dalla velocità alla rotazione, alle angolazioni, alle traiettorie, alla profondità, a tutto lo screening scientifico che riguarda azioni scientifiche. Insomma, un passo avanti decisivo nella tecnologia.
“Eyes On permetterà all’Accademia di avere un supporto realmente importante e innovativo – ha commentato entusiasta il direttore generale Aldo Russo -. Sono convinto che l’innovazione passa dal potenziamento delle strutture. Il sistema Eyes On permetterà al settore formativo e didattico dell’Accademia di fornire un servizio speciale e unico nel suo genere e di diventare laboratorio e punto di riferimento per la Eyes On, per il Centro Sud Italia. Un servizio che immagino aperto a tutti coloro che vorranno conoscere e provare questo magnifico sistema. Come è nella tradizione dell’Accademia.
Entusiasta anche Simone Artina, Operation Manager dell’azienda italiana che è utilizzato anche dalla Fitp.
“Eyes On permette di usufruire di un sistema innovativo che utilizza intelligenza artificiale e che è certificato dalla ITF. Un sistema che, nelle mani dell’Accademia, potrà fare la differenza nella formazione degli allievi ma anche dei giocatori già formati e nel perfezionamento dei giocatori di alto profilo”. Un bellissimo salto nel futuro con Eyes On.

Condividi su