Accademia Tennis Napoli e British Institutes iniziano ufficialmente un percorso comune. L’accordo sarà ratificato il 1 ottobre, alla presenza del presidente della struttura di Agnano, Mauro Sarnella: British Institutes sarà partner dell’Accademia per l’insegnamento della lingua inglese, che entra a far parte così dei programmi annuali degli “accademici”, dopo le positive esperienze degli anni precedenti ai Summer, Performance e Team Junior Program che hanno ricevuto risposte importanti in termini di partecipazione. Da questa stagione la collaborazione diventa funzionale ai programma di lavoro degli allievi dell’Accademia Tennis Napoli. Lo farà direttamente nella sede di Agnano. Una collaborazione tra numeri 1, visto che il British Institutes, che a Napoli ha sede in via Chiaia 252 è primo in Italia, nel settore, e l’Accademia è da anni la prima scuola tennis della Campania e la quarta in Italia nel 2018. I corsi si svolgeranno di venerdì, all’interno della sede del Tennis Hotel di Agnano, quartier generale da sempre della struttura organizzativa dell’Accademia. Tennis & Scuola di Inglese nella stessa struttura, sport e insegnamento contigui nelle giornate che i ragazzi vivono ad Agnano.
Le parole del direttore generale Aldo Russo spiegano con chiarezza il presente e il futuro di un progetto unico nel suo genere a Napoli.
“L’obiettivo del presente è quello di iniziare un percorso di studio che sia parallelo al percorso sportivo dell’Accademia. L’obiettivo e l’ambizione futuri è di trovare un equilibrio stabile tra scuola e tennis, che parta dallo studio dell’inglese e che si sviluppi a tutti i livelli, seguendo gli esempi delle migliori strutture nazionali e di quelle internazionali, le americane in particolare, ma anche le europee come quella di Mouratoglou in Francia. Il sogno è costruire con i nostri atleti un vero e proprio progetto di vita attorno allo sport e all’educazione, con una formazione sportiva e accademia di alto livello. Un programma quanto più possibile su misura di ogni singolo atleta. Dal 1 ottobre si inizia con la collaborazione con il British Institutes nella nostra sede. E ne siamo davvero orgogliosi”.