Addio Grande Nick Bollettieri. Per l’Accademia Tennis Napoli sei stato la fonte principale di ispirazione e il modello da seguire. Grazie Maestro Eccelso
5 Dicembre 2022 |

Addio Grande Nick Bollettieri. Per l’Accademia Tennis Napoli sei stato la fonte principale di ispirazione e il modello da seguire. Grazie Maestro Eccelso

Nick Bollettieri se ne è andato. Il Grande Guru del tennis mondiale ci ha lasciato all’età di 91 anni. La sua Academy di Bradenton, in Florida, resta uno dei luoghi mitici del tennis. Nick è stato scoprire di grandissimi talenti come Andrè Agassi, Monica Seles per citare i campioni più legati a lui e al suo modo di allenare e di intendere il tennis. Ma è stato grande ispiratore di generazioni e generazioni di tecnici, allenatori, preparatori, dirigenti che hanno preso lui come punto di riferimento, per sviluppare l’insegnamento, l’organizzazione, il tennis manageriale che oggi rappresenta la cifra dei grandi sodalizi mondiali.

L’ultimo saluto a Nick lo lancia dalle pagine del nostro blog e dalle nostre pagine ufficiali social Aldo Russo, fondatore e direttore generale dell’Accademia Tennis Napoli.

“Caro Nick, da oggi ci lasci più soli. Sei stato la mia fonte di ispirazione, fin da bambino. Sognavo di costruire qualcosa di importante nel tennis, cercando di assomigliarti, nella bravura, nel rigore, nella passione per il tennis, nell’impegno quotidiano. Qualunque cosa abbia costruito, sicuramente piccola a confronto dei tuoi progetti e delle tue idee innovative, lo devo a te. L’Accademia Tennis Napoli è nata nel 2001 con l’obiettivo di seguire i tuoi insegnamenti. I miei cinque anni in Academy a Bradenton nella tua struttura rappresentano uno dei ricordi più belli della mia vita. Sei stato punto di riferimento, formatore e uomo imprescindibile nel mio modo di intendere il tennis. Ti ringrazio per quello che mi hai donato e insieme a me ti ringrazia tutta l’Accademia Tennis Napoli, quella del passato che resta indimenticabile, quella del presente che continua a ispirarsi a te. Come quella del futuro che avrà ancora e sempre Nick Bollettieri come unico punto di riferimento.
Fa buon viaggio, Maestro Eccelso. E dovunque tua sarai, non smettere di insegnare il tennis e a essere uomini a tutti noi che ti abbiamo ascoltato, seguito, voluto bene come un padre”.
Nella foto Aldo Russo e Mauro Sarnella, fondatori dell’Accademia Tennis Napoli nel 2001, insieme a Nick Bollettieri.

Condividi su