Applausi per Francesca De Matteo, vincitrice del torneo di doppio dei Campionati italiani under 12 di Milano e semifinalista in singolare. In estate è iniziata la collaborazione tra Accademia Tennis Napoli, la under napoletana del 2007 e Federico De Matteo, suo fratello più piccolo di due anni (2009).
“Dò il benvenuto nella nostra Accademia a Francesca e Federico e faccio i complimenti a Chicca per gli ottimi risultati conseguiti a Milano. Gli stessi compimenti che porgo al tecnico nazionale Silvano Papi del CT Genazzano, che sta lavorando molto bene sia su Francesca sia su Greta Petrillo, la compagna con cui ha vinto il doppio tricolore e campionessa italiana under 12. Insieme a Papi, abbiamo iniziato un programma di lavoro intenso, un progetto che guarda lontano e che punta a sviluppare al massimo le potenzialità sia di Francesca sia di Federico De Matteo”, ha spiegato Aldo Russo, direttore generale dell’Accademia Tennis Napoli.
Francesca, che si allena in Accademia tutti i giorni, e due fine settimana al mese è al CT Genazzano, è seguita dal maestro Gianmarco Cacace (che ha partecipato all’avventura tricolore di Milano, insieme al mental coach Gennaro Russo), con la supervisione tecnica proprio del tecnico nazionale Aldo Russo che, insieme al collega Silvano Papi, cura personalmente i programmi di allenamento della under napoletana, che quest’estate ha vestito la maglia azzurra dell’Italia giovanile under 12 nella Nations Cup, sia nelle qualificazioni sia nelle finali per il titolo europeo. Dopo la bella avventura di Milano, da oggi si riparte quotidianamente in allenamento ad Agnano. Francesca torna in campo già questa settimana proprio nel torneo Junior Next Gen dell’Accademia Tennis Napoli.
Nella foto, Francesca De Matteo, con la compagna di doppio Greta Petrillo e con il tecnico nazionale Silvano Papi), con lo scudetto tricolore, insieme al maestro Gianmarco Cacace, dello staff tecnico dell’Accademia Tennis Napoli.