Primo e secondo posto, proprio come nel 2023. Le Under 16 dell’Accademia Tennis Napoli si confermano campionesse campane e vice campionesse in una categoria bella e difficile come l’Under 16. Nelle final four giocate proprio nella nostra struttura tre vittorie su tre per l’Accademia A, con la squadra B che batteva Battipaglia/Eboli e Avellino e chiudeva al secondo posto.
Nel Team A le ragazze che hanno vinto il titolo campano e che volano alla fase nazionale di Macroarea sono: Ginevra Spinelli, Sofia Santoro, Claudia Petrocelli. Nel Team B Sara Russo, Anna Piscicelli e Alessia Alvino. Nelle foto le premiazioni finali delle nostre ragazze.
“Riconfermarsi ai primi posti di una categoria giovanile un anno dopo l’altro nel tennis è cosa piuttosto difficile – ha spiegato Aldo Russo, direttore generale Accademia Tennis Napoli -, ci siamo riusciti con le nostre Under 16 ed è una soddisfazione grande. Significa avere sette-otto ragazzine che da anni crescono ai vertici della categoria e vincono in Campania. Tra l’altro stanno tutte salendo tanto anche nella classifica nazionale e sono coese e ancora innamorate del tennis e dello sport, attaccatissime all’Accademia da sempre, cosa che ci regala tanto orgoglio. Doveroso dire grazie a tutte queste nostre ragazze, alle loro famiglie che ci danno fiducia e a tutto lo staff tecnico Accademia che le sta seguendo con professionalità e con enorme passione. Continuiamo così”.