Bravissima la nostra Federica Sacco, che supera un turno in quali nell’ITF W15 in Serbia (a Kurumlijska Banja) dopo aver preso un punto Wta nel primo torneo W15 sempre in Serbia e continua il suo tour internazionale al ritorno da un infortunio a una mano che l’ha bloccata per oltre 5 medi. Brava Fede e avanti così.
A livello Tennis Europe, continua l’esperienza internazionale di Mattia Autorino, che ha conquistato gli ottavi nell’Under 14 di Categoria 2 di Kufstein, in Austria, dopo aver battuto lo svedese Jor per cedere al quotato coreano del Sud Park. Per Mattia è stato il nono torneo internazionale Tennis Europe disputato fin qui nel 2024.
A livello Open, va rimarcata l’ottima semifinale di Ginevra Spinelli, la nostra Ginny, nell’Open Magister del Tennislab Montesilvano (Pescara). Lei, 2.7, batte prima la compagna di squadra in Accademia Giulia Luise, poi la numero 7 Riella (2.6), poi la numero 2 Di Sauro per ritiro, cedendo solo alla numero 6 del torneo, la 2.6 Vallone. Brava Ginevra sempre più centrata nella categoria Open e in Seconda categoria, lei che è ancora in categoria Under 16.