Giornata memorabile in Accademia Tennis Napoli. Ospite tecnico il grande Gigino Chiaiese, uno di quei maestri di tennis che hanno scritto la storia del nostro sport negli ultimi cinquant’anni e più, allievo di Mario Belardinelli, prima giocatore e poi coach di alto livello, oggi memoria storica e supporto tecnico come pochissimi in Campania. Gigino è stato in Accademia per una giornata di tennis con alcuni degli Under della nostra struttura. Li ha seguiti, consigliati, studiati e ha avuto parole importanti e illuminanti, sia per loro sia per tutto lo staff tecnico Accademia.
Con l’incontro con Gigino Chiaiese, ha riaperto ufficialmente il “laboratorio” tecnico del sodalizio di Mauro Sarnella e Aldo Russo, costruito sull’esaltazione dei valori: dall’esperienza, alla propria storia professionale, alle capacità lavorative, al rispetto per il proprio passato, sportivo e umano. E’ con l’importanza dei questi valori che negli anni l‘Accademia Tennis Napoli ha lavorato ed è cresciuta, una importanza che vale quanto una stella polare che la struttura di Agnano ha seguito sempre. Prova ne siano i rapporti di lavoro e il continuo scambio di esperienze con strutture e personaggi mondiali top come Nick Bollettieri, Emilio Sanchez, Corrado Barazzutti. Grazie per la memorabile giornata di tennis, caro Maestro Gigino Chiaiese, a nome di tutti noi, insegnanti, dirigenti e soprattutto allievi e giocatori. A presto rivederti in Accademia.
Ecco la foto ricordo della visita del maestro Chiaiese in Accademia, con alcuni dei nostri under, con parte del nostro staff tecnico e con Angelo Chiaiese, tecnico nazionale e fratello minore di Gigino, che rappresenta anche lui a pieno titolo un pezzo di storia del tennis, non solo a Napoli ma in Italia.