GIGINO CHIAIESE OSPITE IN ACCADEMIA TENNIS NAPOLI. UNA GIORNATA MEMORABILE E RICCA DI VALORI
10 Giugno 2020 |

GIGINO CHIAIESE OSPITE IN ACCADEMIA TENNIS NAPOLI. UNA GIORNATA MEMORABILE E RICCA DI VALORI

Giornata memorabile in Accademia Tennis Napoli. Ospite tecnico il grande Gigino Chiaiese, uno di quei maestri di tennis che hanno scritto la storia del nostro sport negli ultimi cinquant’anni e più, allievo di Mario Belardinelli, prima giocatore e poi coach di alto livello, oggi memoria storica e supporto tecnico come pochissimi in Campania. Gigino è stato in Accademia per una giornata di tennis con alcuni degli Under della nostra struttura. Li ha seguiti, consigliati, studiati e ha avuto parole importanti e illuminanti, sia per loro sia per tutto lo staff tecnico Accademia.

Con l’incontro con Gigino Chiaiese, ha riaperto ufficialmente il “laboratorio” tecnico del sodalizio di Mauro Sarnella e Aldo Russo, costruito sull’esaltazione dei valori: dall’esperienza, alla propria storia professionale, alle capacità lavorative, al rispetto per il proprio passato, sportivo e umano. E’ con l’importanza dei questi valori che negli anni l‘Accademia Tennis Napoli ha lavorato ed è cresciuta, una importanza che vale quanto una stella polare che la struttura di Agnano ha seguito sempre. Prova ne siano i rapporti di lavoro e il continuo scambio di esperienze con strutture e personaggi mondiali top come Nick Bollettieri, Emilio Sanchez, Corrado Barazzutti.  Grazie per la memorabile giornata di tennis, caro Maestro Gigino Chiaiese, a nome di tutti noi, insegnanti, dirigenti e soprattutto allievi e giocatori. A presto rivederti in Accademia.

Ecco la foto ricordo della visita del maestro Chiaiese in Accademia, con alcuni dei nostri under, con parte del nostro staff tecnico e con Angelo Chiaiese, tecnico nazionale e fratello minore di Gigino, che rappresenta anche lui a pieno titolo un pezzo di storia del tennis, non solo a Napoli ma in Italia.

Condividi su