Parte anche da Napoli la caccia ai talenti del padel italiano. Gustavo Spector, ct della Nazionale azzurra, ha scelto la città del Golfo per aprire la Spector Padel Academy che rappresenterà uno dei punti di forza della Spector House già in funzione in penisola. La Spector House si allarga e ora punta su Napoli, a caccia di nuovi protagonisti della disciplina, ma anche con l’obiettivo di far crescere ulteriormente la base agonistica in Italia. L’Academy internazionale è stata inaugurata nella sede del Rama Club, in viale Giochi del Mediterraneo, a Fuorigrotta, a pochi metri dallo stadio di Maradona. Il ct ha illustrato i programmi che porterà avanti nella città partenopea che di fatto diventa uno dei punti di riferimento dell’attività agonistica del padel nazionale. Corsi di addestramento, tornei, staqe formativi e meeting internazionali illumineranno la prima parte del programma dell’Academy napoletana.
“A Milano e a Roma il padel è cresciuto tantissimo. Ma io non mi fermo, per questo sono arrivato anche qui al Sud. Napoli è una città speciale, sportiva e viva, che ho scoperto e amato fin da ragazzo, quando vivevo in Argentina, negli anni in cui Maradona giocava in maglia azzurra. Realizzare un’Academy qui è un sogno che si realizza. Ho scommesso che Napoli sarà una delle città italiane in cui lo sport del padel prenderà piede maggiormente e sono certo di vincere questa scommessa”, ha spiegato il ct azzurro Gustavo Spector.
“Napoli rappresenta una città strategica per lo sport, è la terza d’Italia come importanza e popolazione – ha aggiunto il popolare Gus che, nel giorno dell’inaugurazione è stato instancabile, passando ore e ore in campo con ragazzi e appassionati -. Cerchiamo l’eccellenza in un territorio che non è cresciuto ancora tanto come padel. In questo luogo di sport mi aspetto in poco tempo un boom di agonisti e di amatori in campo. Noi siamo qui con la nuova Academy per far conoscere il padel a tutti. Inizieremo subito a formare coach napoletani che insegneranno questa meravigliosa disciplina. Nei prossimi mesi allargheremo e renderemo più funzionale la struttura, fino a farla diventare una vera gemma sportiva del Sud Italia. Sono convinto che è qui, in questo paradiso di clima e di spazio, che troveremo talenti e che il padel diventerà una realtà incredibile”.
Al tradizionale taglio del nastro hanno partecipato, insieme al ct azzurro Spector, il responsabile padel del Rama Club, Francesco Bellucci; l’imprenditore Mario Carrino, presidente dell’Accademia Sport Napoli.
(da federtennis.it)