Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, il presente ed il futuro dell’Italia di Coppa Davis, sono stati i grandi protagonisti a Napoli della prima edizione del Capri Watch Day, sui campi dell’Accademia Tennis Napoli di Agnano. Oltre 500 allievi delle scuole tennis della città e di tutta la regione, insieme con i maestri e dirigenti di oltre 50 circoli, hanno partecipato a un pomeriggio interamente dedicato al tennis e ai due campioni azzurri, con la partecipazione della madrina e coordinatrice della giornata di sport Veronica Maya. Il tributo a Berrettini è stato voluto dal CEO Silvio Staiano di Capri Watch per onorare la prima vittoria di Matteo nel circuito maggiore e l’amicizia con lo zio di Matteo, Marco Berrettini, guru nel settore della pubblicità.
Per gli oltre 500 mini tennisti della Campania è stato un pomeriggio fantastico: hanno potuto fare domande ai due campioni, fare foto e video, per poi scendere in campo sia con Matteo, il golden boy del tennis azzurro, sia con Lorenzo Sonego, per carpirne i segreti e ammirarne il livello tecnico. Il Capri Watch Day si è concluso con una esibizione dei due tennisti azzurri che hanno inaugurato così i nuovi campi in terra coperti dell’Accademia Tennis Napoli. Veronica Maya, tra gli applausi, prima dell’inizio dell’esibizione ha presentato Matteo Berrettini, 22 anni, nel 2018 già numero 52 del mondo (oggi è numero 54), vincendo il suo primo torneo ATP in carriera, a Gstaad in Svizzera, sulla terra battuta. Poi Lorenzo Sonego, già top 100 del mondo nel 2018, al n.86 e oggi n.107. I due campioni azzurri hanno dato vita a un set equilibrato e divertente, vinto da Berrettini 6-4.
Il Capri Watch Day 2018 è stato reso possibile grazie alla sinergia ed al supporto logistico che si è venuto a creare con l’Accademia Tennis Napoli. Prima scuola tennis della Campania e quarta d’Italia nell’anno 2017. Capri Watch celebra così la scommessa vinta per aver puntato sui due giovani talenti azzurri come Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, che insieme a Simone Bolelli e Liam Caruana, vincitore quest’anno del Next Gen italiano, rappresentano parte del “Capri Watch Team” , la cui punta di diamante è Marin Cilic. Il grande campione croato che è definitivamente entrato nell’Olimpo del Tennis, dopo aver vinto domenica scorsa la Coppa Davis a Lille in Francia, regalando alla sua nazione, la Croazia, i due punti decisivi per la vittoria del titolo mondiale, l’ultima Coppa Davis con la tradizionale formula dei cinque incontri e dei cinque set.
Dopo aver scelto come testimonial tennisti del calibro di Fabio Fognini e Marin Cilic, Capri Watch, d’intesa con il manager Corrado Tschabuschnig, investe da anni su alcuni giovani talenti emergenti, supportandoli in quella fase di carriera tennistica dove è particolarmente prezioso il contributo degli sponsor. Silvio Staiano con il suo brand dopo aver dato il nome alla “Capri Watch Cup”, lo storico torneo internazionale ATP del Tc Napoli, e dopo essere divenuto partner della Federtennis, che gli ha riconosciuto lo status di Orologio Ufficiale della Fit. Continua ad impegnarsi con il marchio caprese per la diffusione del tennis in Italia, investendo risorse e mezzi per eventi come il “Capri Watch Day” all’Accademia Tennis Napoli di Agnano. Veronica Maya, uno dei personaggi dello spettacolo più vicini al tennis, nonché testimonial di Capri Watch, è stata l’incantevole madrina e coordinatrice dell’evento, con la sua consueta freschezza e simpatia.
Grazie all’amore di Silvio Staiano e all’instancabile passione dei tecnici nazionali Aldo Russo e Mauro Sarnella, rispettivamente Direttore Generale e Presidente dell’Accademia Tennis Napoli di Agnano, tantissimi giovani tennisti napoletani e capresi vivranno momenti di grande emozione ed un pomeriggio di tennis indimenticabile. Al primo “Capri Watch Day” ha partecipato il Presidente del Comitato campano della Federtennis, Virginia Di Caterino, insieme con il vice presidente vicario Angelo Chiaiese, il consigliere Dino Sangiorgio e con l’ex giocatore di Coppa Davis e gloria del tennis campano, Gaetano Di Maso.