6 Febbraio 2024 |

INIZIATO IL PTR INTERNATIONAL RACQUETS CONFERENCE, l’esperienza di Aldo Russo a Saddlebrook.

La PTR nel suo nuovo head quarter a Saddlebrook (Tampa, Florida) bellissimo e con ben 43 campi da tennis per tutte le superfici, nato in un resort davvero eccezionale per funzionalità ed eccellenza, ha organizzato la PTR Internazionali Racquets Conference con partecipazione mondiale altissima. L’Istituto Superiore di Formazione della Fitp ha partecipato per l’Italia con due illustri membri, in rappresentanza del direttore Michelangelo Dell’Edera, il nostro Aldo Russo, direttore generale dell’Accademia Tennis Napoli, e Donato Campagnoli, già “Ptr International Master Professional”. Esperienza iniziata con l’atteso intervento sul tema Risposta al Servizio negli sport di racchetta, particolarmente seguito dalla platea internazionale presente a Tampa.
“Emozionante notare come è cresciuto tantissimo l’interesse verso il Sistema Italia che tante soddisfazioni e risultati sta ottenendo nel mondo del tennis – ha spiegato Aldo Russo -. Apprezzamenti e attenzione che ci fanno piacere, naturalmente, ma che ci indicano la strada per lavorare di più e meglio. Il nostro ISF Roberto Lombardi è ormai una grande realtà internazionale, seguitissima e apprezzata nel mondo. Abbiamo lavorato tanto per affermarci negli ultimi decenni e ora stiamo ottenendo frutti importanti sia in credibilità sia in organizzazione sia naturalmente in risultati. Il Sistema Italia è ormai studiato e seguito in tutto il mondo e siamo felici di rappresentarlo a Saddlebrook davanti a una platea internazionale così importante”.
Infatti, alla PTR Conferenze sono intervenuti e interverranno nei prossimi giorni personaggi conosciutissimi e ammirati del tennis mondiale, da Emilio Sanchez, a Jim Arias, a Gigi Fernandez, a Ivo Karlovic a John Kriek.
“Ci sarà tanto da imparare da questi mostri sacri – conclude Aldo Russo -, siamo qui per studiare oltre che per raccontare i successi e il valore del Sistema Italia ideato della Fitp e dal nostro ISF. E giorno per giorno qui negli Usa ci sarà davvero tanto da imparare ma anche da insegnare”.

Condividi su