E’ stato un percorso senza ostacoli, dalla scuola tennis all’under 14, all’ultima competizione in cui ha rappresentato la Campania, la Coppa d’Inverno. L’Accademia Tennis Napoli rende omaggio a Lorenza Cuomo, Lolla per tutti noi, che dopo oltre sei anni, e ora a 14 anni, conclude splendidamente l’attività giovanile nella nostra struttura per cominciare un’importante esperienza sportiva da tesserata 2018 con il Tennis Club Napoli.
In questo suo percorso, Lorenza ha rappresentato una piccola grande bandiera giovanile dell’Accademia Tennis Napoli. Ha onorato sempre le competizioni e ha espresso a pieno titolo il concetto di spirito di appartenenza, difendendo con onore la casacca dell’Accademia, dal primo all’ultimo giorno. E’ uno degli esempi più belli di quei legami speciali che si creano con i nostri allievi. E Lolla lo è un po’ speciale. Continuerà ad allenarsi con noi, naturalmente, ma vestirà e onorerà un’altra maglietta, di uno dei club storici d’Italia. Siamo orgogliosi per lei.
Vogliamo ricordare qui il percorso di questa ragazzina forte e senza paura, un percorso netto, lo stesso che sogniamo facciano e concludano tanti altri nostri under. E’ partita dall’under 10 misto, per continuare con l’under 12 e l’under 14, vincendo titoli e divertendosi, migliorando il suo tennis offensivo, tanto da essere convocata a più riprese nei raduni nazionali, nel Team Italia, dopo aver svolto l’esperienza nei Cap e nel CPA di Napoli con il maestro Vincenzo Izzo, che l’ha seguita al Centro fino a tutto il 2017. Ha difeso i colori della Campania e di Napoli in tutte le competizioni a squadre in cui è stata convocata; praticamente tutte, dalla Pia Cup, alla Coppa delle Province, alla Coppa Belardinelli e, naturalmente, all’ultima Coppa d’Inverno di Pistoia. Ha giocato con onore e con ottimi risultati il circuito internazionale di Tennis Europe under 14, con la perla della vittoria in doppio e l’ingresso nell’honor roll, l’albo d’oro di Tennis Europe, dopo il successo in Grecia nello scorso inverno. Sono stati anni bellissimi, che continueranno con allenamenti ed esperienze formative importanti qui da noi, ma senza più la maglia Accademia da indossare.
Forza Lolla, inizia una nuova avventura. Difficile, entusiasmante, bellissima. E insieme.