L’Accademia presenta i suoi nuovi campi coperti, in terra battuta e tutte le novità del nuovo look, per festeggiare i 18 anni, la stagione della maturità
24 Settembre 2018 |

L’Accademia presenta i suoi nuovi campi coperti, in terra battuta e tutte le novità del nuovo look, per festeggiare i 18 anni, la stagione della maturità

L’Accademia Tennis Napoli cambia look, si trasforma, cresce, alla soglia di uno storico compleanno: nel 2019 la struttura progettata da Aldo Russo e Mauro Sarnella diventa maggiorenne compie 18 anni. Per questo, l’estate appena passata è stata una stagione di lavoro intenso, non solo tennistico organizzativo, come da tradizione. La struttura di Agnano, nata nel 2001 e capace di arrivare nel 2018 tra le prime quattro scuole tennis d’Italia, si struttura guardando al futuro, per essere più competitiva e ancora più all’avanguardia nella importanti stagioni che verranno.
Il restyling dell’Accademia ha dato il via a una stagione di cambiamenti, con l’obiettivo di continuare ad essere un punto di riferimento del Sud Italia per il tennis italiano. I tre campi in play-it sono oggi completamente nuovi, con importante cambio di destinazione, da Australian Open a Flushing Meadows. In un ambiente con recinzioni completamente nuove, ecco un nuovo pistino di atletica a quattro corsie, da 20 a 25 metri con erba sintetica, oltre a un potenziamento della palestra scoperta, con la perla di oltre trenta bike a disposizione.
Ma i veri gioielli del restyling 2018 dell’Accademia sono i campi da tennis. Detto di quelli play it: si tratta della trasformazione dei campi in erba sintetica in impianti di terra battuta, con la copertura di altri tre campi da tennis, così da portare quattro le strutture coperte dell’Accademia. Abbiamo così raggiunto standard importanti a livello di impianti, che ci permetterà di affrontare il prossimo inverno ancora più competitivi e ricettivi. Inoltre, c’è stato i completo rifacimento dei cordoli che delimitano le strutture, con lo spostamento del campo di padel, altro gioiello della nostra struttura, ancora più competitivo e da tempo preso d’assalto da appassionati e agonisti del gioco del padel.
“Siamo una società che evolve e che guarda al tennis internazionale come punto di riferimento imprescindibile – ha spiegato Aldo Russo, direttore generale -. L’Accademia Tennis vuole stare al passo con i tempi e con l’Italia sportiva che cresce e che cambia, come il nostro tennis. SI alza il livello di professionalità e noi vogliamo confermarci non solo struttura al top del ranking federale, ma anche un club ricettivo e in crescita, capace di offrire sempre maggiori servizi di qualità ai nostri tesserati”.

Condividi su