L’Accademia Tennis Napoli a un passo dalle finali dei Campionati italiani Under 16 femminili a squadre di settembre, grazie a due splendide vittorie in due giorni. Prima con il Torres Sassari e ieri contro il Future Roma, con i successi di Daniela Quaranta e Simona Caputo. Oggi terza sfida decisiva contro il Parioli Roma che sta ospitando la fase Centro-Sud di Macroarea Under 16 femminile. In caso di vittoria l’Accademia sarà in finale. In squadra, insieme a Quaranta e Caputo c’è anche Anna Giulia Salerno, con il maestro e tecnico nazionale Mauro Sarnella capitano del team.
Finisce invece il cammino delle formazioni Under 12 e Under 14 femminili. L’Under 14, con Martina Caruso capitano, è in gara a Sassari e dopo aver perso il match d’esordio con il TC Alghero ha perso anche la sfida di ieri con il Parioli. In campo Agnese Merone e Alessandra Bullone che sono uscite sconfitte in singolare, poi ko anche il doppio. Oggi terza sfida contro l’Aniene Roma.
Si batte con orgoglio anche il team Under 12, a Pescara con il capitano Gianmarco Cacace. Dopo aver perso il match di esordio con il New Magnolie, ieri vittoria contro il Ct Signoretta grazie al punto di Francesca De Rosa e del doppio (ko Maira Milone). Oggi terza sfida, purtroppo ininfluente per la qualificazione con il Terranova. Nella foto il gruppo delle squadre in gara nel Macroarea Under 12 a Pescara.