Matteo Fago all’Accademia Tennis Napoli è la notizia dell’estate. Sarà l’head coach, l’allenatore responsabile di tutti i progetti speciali di alto livello che produrrà la struttura di viale Giochi del Mediterraneo, seconda Top School d’Italia. La firma in Accademia, con il direttore generale Aldo Russo, che certifica questo nuovo, splendido rapporto di lavoro; l’obiettivo principale che Matteo e Accademia insieme si pongono è la formazione della mentalità per la costruzione di atleti professionisti per il tennis di alto livello. Il curriculum del trentaseienne Matteo Fago parla da solo. Già tennista per anni in classifica mondiale Atp, centinaia di tornei internazionali disputati; poi allenatore di altissimo livello; con Riccardo Piatti è stato co-coach del top 3 mondiale, il canadese Milos Raonic. Poi ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita internazionale di Flavio Cobolli, portandolo da allenatore da numero 800 fino ai top 60 del mondo, prima di interrompere il rapporto. Insomma, risultati di alta qualità che danno la dimensione e l’esperienza acquisita da Matteo nel mondo.
“Un grande profilo. Sono felice perché arriva in Accademia un professionista di alta qualità che abbiamo inseguito e voluto e che si inserirà perfettamente nei progetti ambiziosi della nostra struttura – spiega il dg Aldo Russo -. Sono stato colpito non solo dalle sue capacità professionali ma dall’umiltà, dalla naturalezza e dalla semplicità che dimostra. Sono valori che ci contraddistinguono, che rendono Matteo una persona, non solo un allenatore, speciale.
Con Matteo Fago l’Accademia completa un percorso durato quattro anni che ha visto la nostra struttura prima impegnata in una doverosa destrutturazione per poi essere ristrutturata al meglio. Ha il know how che cercavamo, appeal, credibilità, visibilità nel grande tennis. Con lui oggi ci affacciamo al settore del tennis con ancora maggiore professionalità, puntando a quella preparazione indispensabile per i nostri ragazzi che iniziano i primi passi nel mondo del tennis professionistico.
Con Matteo abbiamo lavorato con impegno all’accordo. Era l’acquisto che mancava. Un salto di qualità ulteriore che ci esalta. La firma è arrivata. Benvenuto a Matteo Fago, l’Accademia è pronta a un ulteriore salto di qualità con te”.