In tanti, tantissimi, forse più di duecento, hanno indossato la maglietta distintiva, quest’anno di un bel colore arancione vivissimo, si sono abbracciati, hanno festeggiato, hanno giocato, si sono divertiti, con Matteo nel cuore e con il tennis nella mente. Anche la nona edizione del Memorial Matteo Ferrante, il nostro amatissimo “Ferrante Regna Day” è stata indimenticabile. La nostra struttura di Agnano si è colorata e aperta a una celebrazione che da sempre, fin da nove anni fa, è nata senza un velo di tristezza, ma con il sorriso di tutti. Il grande abbraccio a mamma e papà Ferrante, Daniela e Giuseppe, è il risultato bellissimo del nostro lavoro insieme. Con i nostri piccoli sacrifici, con il nostro piccolo grande impegno, combattiamo al fianco di Daniela e Giuseppe, per battere quel maledetto mostro che ci porta via bambini e ragazzi, per una malattia difficile da superare, ma che con la raccolta di danaro si può studiare ancora di più, si può stringere all’angolo. Si può in qualche modo fermare il mostro, il neuroblastoma, tumore cerebrale infantile. Noi ci crediamo. Continuiamo a raccogliere soldini per il Fondo Gio e ne siamo felici. Ne faremo ancora tante di queste giornate, perché Matteo regna con noi tutti i giorni della nostra vita.
E come un anno fa, vogliamo pubblicare alcune frasi di una lettera che hanno inviato i genitori di Matteo al Fondo di Gio che sosteniamo. Queste parole rappresentano un faro per le nostre vite.
“Abbiamo trasformato il dolore in energia perché solo in questo modo possiamo fare la differenza e non vanificare quanto è successo a noi, cercando di fare in modo che non accada ad altri: insieme ce la possiamo fare” (Daniela e Giuseppe Ferrante)