Vincenzo Izzo e Giulia Marciano lasciano l’Accademia Tennis Napoli per entrare in organico alla Federtennis, al Centro Tecnico di Formia. E’ una grandissima soddisfazione per la struttura di Agnano che continua a sfornare figure tecniche di altissimo profilo, propedeutiche ai programmi della Fit. Era già successo con Antonio Rubino, poi con lo stesso Izzo nel ruolo di direttore del CPA di Napoli. Ora accade di nuovo. La nuova avventura federale che vanno a vivere Vincenzo e Giulia è sicuramente esaltante e di grande prestigio. E non c’è malinconia nel loro addio, anzi, rende l’Accademia Tennis Napoli orgogliosa ed emozionata. Non si tratta di titoli conquistati, di risultati di prestigio, convocazioni e organizzazioni di alto livello: si tratta, invece, della conferma della bontà dei programmi della struttura di Agnano, che sta rappresentano, nel tempo, una scuola tecnica di primissimo livello.
“Lavoriamo da quasi 20 anni per infondere la cultura tennistica nei nostri ragazzi e lo facciamo impegnandoci in primis sulla crescita del nostro staff tecnico – ha spiegato Aldo Russo, direttore generale Accademia -. Per questo è un gran giorno oggi per noi. L’Accademia tennis non perde solo due grandissimi professionisti ma due persone eccezionali. Ma “perdita” non è la parola giusta. Il loro salto di qualità ci rende felici e orgogliosi, perché vuol dire che stiamo lavorando bene. Vincenzo sarà coordinatore organizzativo al Centro tecnico di Formia, Giulia una dei tutor del Centro tecnico nazionale. Stiamo realizzando qualcosa non solo per noi, per la nostra regione, ma per il tennis italiano.
Loro resteranno sempre Accademici nel cuore, come in fondo già stava accadendo con Vincenzo da due anni a questa parte. Ci anima un fortissimo spirito di squadra, per questo siamo orgogliosi ed entusiasti di tutto ciò. Faranno valere e metteranno in campo tutto quello che hanno imparato insieme a noi. E’ davvero un gran giorno per l’Accademia Tennis Napoli. Forza Vincenzo e forza Giulia. E’ stato bello fin qui lavorare insieme, sarà ancora più bello in futuro”.