Un inverno senza un attimo di tregua, nonostante le immense difficoltà della pandemia in corso. Su quattro fronti gli agonisti dell’Accademia Tennis Napoli si sono fatti valere, alla grande.
Al British Institutes giovanile nazionale di casa, Lorenzo De Martino e Sabrina Testa conquistavano i tornei under 14 e under 16, con la finale di Anita Della Volpe nell’under 10 e vittorie e finali intermedie di Massimo Vetere (under 16) e Vincenzo Della Volpe (under 14), più tanti piazzamenti tra quarti e semifinali.
Quasi contemporaneamente, ecco la vittoria in doppio nell’Open del Petrarca di Valeria Acquaviva (con Romano), la finale di Riccardo Di Nocera (nel doppio maschile con Perin) e la semifinale di Bastia-Acquaviva nel misto.
Ancora, ecco la semifinale all’Open dell’ATP Caserta di Massimiliano Cocco, bravissimo tra un cast di “seconda” di ottimo livello. E per finire, da Giussano in Lombardia, la bella notizia che Ivan La Cava supera il tabellone di Seconda (2.5-2.8) e vola nel main draw finale di un Super Open di inizio stagione. Una partenza così valida nel primo mese agonistico del 2021 è davvero una splendida notizia per l’Accademia Tennis Napoli.