22 Novembre 2023 |

TENNIS & PREPARAZIONE FISICA, il meeting del Prof. Sangiorgio

In piena sintonia con le progettualità dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi” della FITP, l’Accademia Tennis Napoli, vero e proprio laboratorio didattico dell’Istituto, ha organizzato un meeting con il prof. Dino Sangiorgio sul tema sempre più attuale del “connubio tra insegnanti di tennis e preparatori fisici”.
Il prof Sangiorgio ha illustrato con particolare attenzione la metodologia innovativa della combine “tennis-preparazione fisica”. Un meeting fondamentale per il prosieguo della stagione e pe ril futuro, a cui hanno partecipato tutti i membri degli staff tecnico e fisico dell’Accademia Tennis Napoli. L’obiettivo è stato quello di andare a direzionare e uniformare l’intervento formativo
con la parte fisica, complementare al lavoro tecnico, lavorando così ancora di più sulle sue specificità.
SI tratta di un punto importante dell’innovazione didattica in atto in Accademia, in piena sintonia con l’ISF della Federazione: i preparatori fisici di ogni settore hanno sempre più un ruolo decisivo e vanno a lavorare sempre di più sulla specificità, in uno sport come il tennis che punta sempre meno sul ”marathon tennis” e va sempre di più verso lo “speed tennis”.

Condividi su