UNDER 14 MASCHILE. Pass nazionale di Macroarea per l’Accademia Tennis Napoli: terza in Campania, ma con i due under 13 Tommaso Russo e Luigi D’Alisa, e con Francesco Pezzella.
18 Giugno 2019 |

UNDER 14 MASCHILE. Pass nazionale di Macroarea per l’Accademia Tennis Napoli: terza in Campania, ma con i due under 13 Tommaso Russo e Luigi D’Alisa, e con Francesco Pezzella.

Il team under 14 maschile strappa applausi. I nostri ragazzi conquistano il terzo posto nelle final four campane che valevano il titolo ma, quello che è più importante, ottengono il pass per disputare la prossima fase di Macroarea nazionale Sud Italia. Un risultato notevole, se si considera che due dei tre ragazzi dell’Accademia, Tommaso Russo e Luigi D’Alisa, sono del 2006, insieme a Francesco Pezzella, 2005. Nessuna squadra in tutto il torneo (c’erano 61 team campani al via dei campionati campani under 14) ha potuto vantare una coppia di 2006 così competitiva a livello regionale. E fa piacere constatarlo, sapendo e apprezzando la scalata che Tommi e Gigi hanno compiuto da quando erano al primo anno under 12 ad oggi, sempre insieme nella loro categoria e sempre in crescita. Brava Accademia che si godrà prossimamente la qualificazione tra le “magnifiche otto” di Macroarea. L’Accademia ha ceduto a Caserta ed Ercole, come da pronostico, poi ha battuto 2-1 allo sprint e con lucida determinazione, in rimonta e nel doppio finale, il Grassano di San Salvatore Telesino, che valeva il pass nazionale.
Intanto, il bilancio dell’Accademia Tennis Napoli nei campionati a squadre è già ottimo: tre formazioni under qualificate alle varie fasi nazionali di Macroarea 2019. Oltre all’under 14 maschile, ci sono le campionesse campane under 16 e gli under 12. Una stagione junior bellissima e ancora nel pieno. Nella foto la squadra under 14 con Tommaso Russo, Luigi d’Alisa, Francesco Pezzella, il maestro Accademia Remigio Burzio e il consigliere di Comitato campano Giovanni Iodice.

Condividi su