Una settimana di allenamento duro e intenso sui campi di casa, all’Accademia Tennis Napoli con Gianmarco Cacace e poi si riparte da lunedì prossimo, con altri tornei Open in giro per l’Italia. La lunga e intensa stagione di tornei di Chiara Pascale, 2.5, 21 anni, una delle “seconda” di punta della struttura di Aldo Russo e Mauro Sarnella, non finisce mai. Dopo una importante apparizione nel tennis internazionale ITf in Egitto, nel tardo inverno, ecco la serie di tornei Open; gli ultimi disputati in senso temporale sono quelli di Villa Franca (semifinale) e di Forlì (quarti). E dalla prossima settimana si giocherà a Cattolica.
All’Accademia con Chiara una compagna speciale, la 2.6 del ’95 Beatrice Caruso, che con la Pascale gioca la serie C a Chieti. Anche per la Caruso una settimana di allenamento intensissimo con Cacace e lo staff tecnico dell’’Accademia e l’entusiasmo della Caruso che potrebbe portare nel lungo termine a una collaborazione più intensa e fattiva con la struttura di Agnano.
“Ho sentito splendide sensazioni in questi giochi e in questo luogo che rappresenta una casa del tennis – ha spiegato Beatrice -. Sono stata bene, mi sono allenata come mai, ho vissuto a pieno l’atmosfera dell’Accademia che mi è piaciuta tantissimo”. E dalla prossima settimana per Pascale e Caruso via per un’altra serie di tornei Open, per migliorare le loro classifiche di seconda e continuare nel salto di qualità che è ormai nelle corde di entrambe giocatrici.