Daniela Quaranta sta vivendo un ottobre splendido. La 2002 di Cellole, che si allena al Briano di Caserta del maestro Iodice, con Marco Faggiano, una delle nostre colonne fino al 2017 e ambassador della nostra struttura, in due settimane ha ottenuto una vittoria e una finale Open, che vale quasi come una vittoria. Daniela, 3.1, ha conquistato il titolo al VDP di Acerra di Terza categoria, nel Memorial Giuseppe Schizzo battendo in finale Sofia Pepe 6-3 4-0 ritiro (in semifinale le nostre Acquaviva e Caputo). E’ arrivata in finale all’Open Vanna la scorsa settimana ma perdendo solo da Federica Sacco, che in questo momento è giocatrice di livello internazionale. Due risultati importanti, che proiettano Daniela verso una nuova dimensione e che confermano il grande lavoro che sta svolgendo il presidente Mauro Sarnella con il settore femminile dell’Accademia. Daniela è tornata in Accademia un mesetto fa e i miglioramenti sono già enormi.
Intanto, l’Accademia Tennis Napoli con gli exploit della giocatrice di Cellole sale a 67 vittorie nel 2018 e a 63 finali. Un risultato tecnico davvero notevole.
Anche il settore maschile dei Terza dell’Accademia ha fatto faville ad Acerra, con la semifinale di Ciro Peluso ma anche con i piazzamenti di rilievo di Diego Ramos, Ricky Nazzaro, Pippo Sorbino, Giulio Genovesi, Emanuele De Martino. Complimenti a tutti loro.